Eventi e novità

Corso di lingua Italiana per il visto di ricongiungimento familiare

Solo coloro che hanno presentato domanda di visto (ricongiungimento familiare) presso l'Ambasciata italiana possono partecipare al corso di lingua italiana che si terrà presso l'Istituto Salesiano Don Bosco di Rod al-Farag nel febbraio 2021 come illustrato nella brochure e questo corso è stato coordinato in collaborazione con l'Ambasciata italiana e l'Università italiana di Siena.

Opportunità di Lavoro in " BAVARIA "

Un opportunità di lavoro in BAVARIA per tutti coloro che hanno almeno 4 anni di esperienza nel campo del controllo elettrico
Link al modulo

 

La settimana della cucina italiana

In occasione della settimana della cucina italiana l'istituto ha organizzato delle conferenze per gli allievi delle prime in modalità ibrida nelle seguenti tematiche:
- caratteristiche di una alimentazione sana ed equilibrata
- importanza dell'attività fisica e di un corretto stile di vita.
Ringraziamo la prof.ssa Larosh per la preparazione e l'erogazione delle conferenze.

Accademia 2020 "Sai Fischiare, Sai Dialogare?"

Accademia 2020 "Sai Fischiare, Sai Dialogare?"
"Sai Fischiare? – Accademia" è un concorso per celebrare la nascita dell’Opera Salesiana di don Bosco a Torino, l’8 dicembre del 1841. In quel giorno don Bosco accoglie il primo ragazzo ed inizia con lui una lunga storia di educazione e di crescita umana e spirituale che dura da 179 anni.
Per don Bosco l’aspetto artistico ed espressivo era fondamentale per educare, perché aiutava il giovane ad esprimersi, a conoscersi, a mostrare i suoi talenti, ad essere il vero protagonista della sua vita. Sapeva bene il nostro Santo che al giovane bisogna dare l’occasione per essere “se stesso” nelle sue capacità, per portarlo ad accogliere e vivere l’ideale di vita che presenta.
Quest’anno, sull’esempio di don Bosco, presentare questo concorso, con un tema preciso ed attuale: PACE e il DIALOGO, due parole di cui ora più che mai il nostro mondo e in particolare il Medio Oriente ha bisogno.
Per questo, il titolo di quest’anno sarà Sai dialogare? è una domanda rivolta a tutti noi, al di là di lingua, colore, religione...ecc. ciascuno di noi è responabile del futuro che comincia sempre oggi.

Grazie per tutti i partecipanti ed auguri ai vincitori della gara scolastica "Accademia 2020 SAI Fischiare? "

Mousa Samy - Joseph Fouad 

Visita Vicegovernatore del Cairo e il Direttore generale dalla zona Sahel-Shubra

L’Istituto Tecnico Salesiano Don Bosco Cairo tiene a ringraziare il Vicegovernatore del Cairo, Dr.Hossam El-Din Fawzi, e il Direttore generale dalla zona Sahel-Shubra, Il Signor Ashraf Mohamed per la visita avvenuta il 30 novembre del 2020.

Durante la visita hanno potuto visitare l’Istituto e osservare le strategie messe in atto per la didattica ibrida, dichiarandosi soddisfatti delle modalità adottate e dei risultati ottenuti. Grazie all’utilizzo efficace di tecnologie innovative per sostenere gli studenti a distanza, il progetto didattico si è rivelato efficace, nonché punto di forza dell’Istituto in un momento difficile come quello che ci troviamo a trascorrere. Il Vicegovernatore e il Direttore hanno potuto rilevare con piacere la capacità della scuola di affrontare con successo le restrizioni imposte dalla pandemia Covid-19 e i relativi aggiustamenti necessari al mantenimento degli standard scolastici di alto livello da sempre perseguiti dall’Istituto. L’Istituto Tecnico Salesiano Don Bosco Cairo conferma ancora una volta il suo impegno a rimanere accanto ad ogni suo studente, garantendogli un percorso di eccellenza.
La Direzione e il corpo docente si uniscono nel ringraziare il Vicegovernatore del Cairo, Hossam El-Din Fawzi, e il Signor Ashraf Mohamed per il tempo dedicato.